Unici ed irresistibili sono i sottoli di steli di fiore d’Aglio Rosso di Sulmona raccolti all’alba per gourmet e food lover. Li conserviamo sotto vetro, in olio extra vergine di oliva.

Facciamo 2 cose. 

1. Sottoli e conserve 100% naturali dai terreni dei nostri produttori selezionati

Dai nostri piccoli orti situati nelle zone più pulite e cristalline d’Abruzzo, in prossimità del Parco Naturale del Gran Sasso, coltiviamo le materie prime con metodi di 100% naturali. 

Cosa significa 100% naturale? Significa garanzia di provenienza da terre vergini ed aria cristallina. Tutti i trattamenti sono banditi. La coltivazione è interamente manuale. Le infestanti ed i parassiti sono rimossi a mano e – quando possibile – spostati nel bosco dove possono continuare a vivere. Significa garanzia di trasparenza e di pulizia; nel prodotto finito non ci sono coloranti, nè conservanti, nè concimi, nè trattamenti: c’è solo la materia prima coltivata con amore e con acqua, sole, cielo e terra – in un luogo circondato dai parchi nazionali.  

Solo alcune coltivazioni sono possibili. Il mix di cipolle: tonda, bionda e Tropea si adatta perfettamente alla coltivazione 100% naturale, così come porri & noci ed il mix di kaki loto e vaniglia. Il risultato sono i trancetti di cipolla, la salsetta porri & noci e la confettura extra di kaki, andati esauriti nel giro di soli 3 mesi.

 

2. Sottoli e conserve goumet: uniche, antiche e ricercate

L’Abruzzo, come l’Italia, è una terra di eccellenze speciali, antiche e ricercate.

Come lo zafferano di Navelli, tutelato dal marchio DOP e coltivato esclusivamente in provincia dell’Aquila, il cui disciplinare prevede il divieto assoluto di fertilizzanti dopo la semina. Raccolto a mano.

Come l’Olio Extravergine d’Oliva Pretuziano delle Colline Teramane, che si produce prevalentemente con olive di cultivar Leccino, Frantoio e Dritta, completate con altre cultivar locali come la Carboncella, la Castiglionese e l’autoctona Tortiglione. Deve il proprio nome ai Pretuzi, antica popolazione che abitò l’Abruzzo meridionale in epoca preromana. Prima della spremitura le olive sono selezionate, lavate e ripulite da foglie e picciolo. La spremitura avviene esclusivamente mediante processi fisici o meccanici.

Come l’Aglio Rosso di Sulmona, da cui ricaviamo le preziose infiorescenze raccolte a mano all’alba, per diventare steli d’aglio sottolio. Originatural realizza l’unico aglio a prova di bacio. Anche in patè spalmabile.

Sono tutte creazioni uniche – in pezzi numerati a tiratura limitata.

Tutte le realizzazioni di Originatural sono disponibili a tiratura limitata: circa 999 pezzi per creazione, numerati sull’etichetta – a garanzia di esclusività.